OFFICINE MECCANICHE MARA
Azienda
DATI STORICI
Le OFFICINE MECCANICHE MARA GIAN MARIO & C. s.a.s. vengono fondate dal titolare Mara Gian Mario a Vanzaghello (MI) in via Chiodini 3. Grazie alle attitudini e conoscenze dei figli Gianni e Natalia, unite all’esperienza e alle capacità del padre Gian Mario, migliora la capacità produttiva dell’azienda attraverso l’installazione della prima alesatrice CNC. La ditta Mara ha sempre creduto fermamente nelle proprie capacità produttive, grazie anche al personale altamente qualificato ed addestrato costantemente con corsi interni ed esterni all’azienda. La forza produttiva è di tutto rispetto, ma per affrontare le sfide tecnologiche e di mercato, è stato fatto qualcosa in più: innanzitutto la qualità raggiungendo la certificazione ISO 9003 nel 1995 a cura di RINA (Registro Navale Italiano) che viene rinnovata annualmente. Una ristrutturazione aziendale profonda accompagna l’ingresso in particolare nel settore della produzione di motori marini. Grazie a questo, la ditta Mara acquisisce come clienti gruppi multinazionali tra i più prestigiosi. La ragione sociale della ditta Mara cambia da s.a.s. a S.r.l. Le Officine Meccaniche Mara Gian Mario & c. srl hanno acquistato importanti e prestigiosi centri di lavoro acquisendo così importanti commesse nei vari settori: nucleare, navale, energetico ed eolico. Ottiene inoltre la certificazione ISO 9001:2008 ed implementa i controlli dei prodotti lavorati con sistema laser. Alla fine del 2010 inizia la costruzione di un altro capannone con l’installazione dell’alesatrice PAMA mod. GANTRY VERTIRAM, macchinario leader in Europa per le sue caratteristiche. La certificazione ISO 9001:2008 a cura di RINA è stata estesa per prove idrostatiche su specifiche del cliente.
 
L'AZIENDA OGGI
L’azienda certificata ISO 9001:2008 per la qualità ha una capacità annua di produzione di circa 1000 particolari. La ditta Mara punta sempre di più sulla qualità dei suoi prodotti per raggiungere traguardi prestigiosi a livello nazionale e internazionale senza confini tecnologici e di mercato. Significative commesse di lavoro sono pervenute dalle più prestigiose aziende in tutto il mondo: Francia, Gran Bretagna, Norvegia, Finlandia, Spagna, Olanda, Germania, Svizzera, India, USA, Corea, Perù, Arabia Saudita.
 
STRUTTURA IMMOBILIARE
L'impianto produttivo complessivo è formato da:
Capannone A in Magnago (MI) 1100 mq officina 200 mq uffici
Capannone B in Magnago (MI) 600 mq officina 100 mq uffici
Capannone C in Magnago (MI) 1600 mq officina 500 mq uffici
Capannone D in Vanzaghello (MI) 500 mq officina 100 mq uffici
 
 
 
 
  
 

 
OFFICINA MECCANICA di Mara G. Mario &C. S.r.l. | Via Toscanini, 8 | 20020 Magnago (MI) |Tel 0331 306960 Fax 0331 307331 | e-mail: offmara@officinemara.it| P.IVA 02530870126